Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Debacle PSG, stampa francese dura con Luis Enrique: "Incapace di vedere i problemi"

Debacle PSG, stampa francese dura con Luis Enrique: "Incapace di vedere i problemi" TUTTOmercatoWEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Michele Pavese
autore
Michele Pavese
giovedì 5 ottobre 2023, 16:41Calcio estero

Una sconfitta storica, che fa molto rumore. Il Paris Saint-Germain è uscito con le ossa rotte da St James' Park e i maggiori responsabili del 4-1 contro il Newcastle sono Luis Enrique e Kylian Mbappé.

L'allenatore asturiano, che ha schierato una formazione ultra-offensiva, con quattro attaccanti e due centrocampisti, non è riuscito a cambiare l'inerzia della partita ed è stato travolto anche nei giudizi dei maggiori quotidiani: "La cosa più sorprendente è che non ha cambiato nulla nei suoi piani nonostante le enormi difficoltà della sua squadra al centro del campo", scrive 'L'Équipe', assegnando un 3 in pagella all'ex CT spagnolo.

"Luis Enrique è il principale responsabile di questo fiasco. Il PSG non ha fatto nulla e ha sofferto per tutta la partita", titola Le Parisien dopo la debacle.

Peggio è andata all'attaccante, punito con un 2 da L'Equipe: "Il suo primo tempo è stato molto deludente, forse perché non gli arrivavano i palloni. Così è andato a cercarli troppo indietro".

Altre notizie Calcio estero

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile