Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dopo quasi 30 anni il Barcellona è pronto a salutare Nike: contatti con la Puma

Dopo quasi 30 anni il Barcellona è pronto a salutare Nike: contatti con la PumaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 marzo 2024, 12:12Calcio estero
di Luca Bargellini

Potrebbe terminare dopo 28 anni il rapporto fra Barcellona e Nike, l'azienda americana di Sportswear che dal 1998 veste i campioni del club catalano.

Stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo il contratto in essere fra le due società fino al 2026 potrebbe essere risolto con 12 mesi di anticipo. La società blaugrana ha, infatti, iniziato un giro esplorativo con altri brand per capire se esiste la possibilità di incassare una cifra più alta rispetto a quella attualmente pattuita con il colosso USA (42 milioni di euro a stagione più altri 24 di bonus).

Un check di mercato che ha portato il Barça ad avviare i colloqui con Puma. L'azienda tedesca, infatti, sarebbe pronta a versare nelle casse della società catalana circa 100 milioni di euro come bonus al momento della firma, più altri 100 per ogni anno di accordo. Cifra, questa, che potrebbe salire di altri 1,2 milioni di euro all'anno se le vendite del merchandising ufficiale dovesse superare certi numeri.

Alla base della possibile rottura fra Barcellona e Nike ci sarebbe, in particolare, una causa intentata dalla società calcistica per alcune violazioni dei termini del contratto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile