Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Fonseca si presenta al Lille: "Sono un allenatore che ama dominare con il gioco d'attacco"

Fonseca si presenta al Lille: "Sono un allenatore che ama dominare con il gioco d'attacco"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 30 giugno 2022, 19:56Calcio estero
di Dimitri Conti

Dopo un anno di stop, Paulo Fonseca riparte dal Lille ed è il nuovo allenatore dei Dogues. Come tale si è presentato oggi in conferenza stampa: “Sono davvero felice, motivato ed entusiasta di poter essere qui. Ci servirà tempo per mettere in piedi la squadra, ma sono convinto che potremo costruire un’identità solida”.

Quindi l'ex Roma si presenta da un punto di vista tattico: “Sono un allenatore offensivo, a cui piace il gioco d’attacco, dominare le partite con una squadra che spinga. Magari non vinceremo tutte le partite, ma proveremo a farlo più possibile”.

Al Lille trova il connazionale Fonte (e il nuovo acquisto Zedadka): “Ho avuto l’opportunità di prendermi un caffè con José Fonte, posso contare su di lui per avere un aiuto nel comunicare alla squadra dato che parliamo la stessa lingua”.