Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Howe confermato, ma PIF potrebbe cambiare idea: il Newcastle pensa anche a Mancini

Howe confermato, ma PIF potrebbe cambiare idea: il Newcastle pensa anche a ManciniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 15 marzo 2024, 10:56Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Qualora Eddie Howe dovesse lasciare il Newcastle in estate, Roberto Mancini è un'opzione per sostituirlo. Secondo quanto riportato da HITC, PIF, fondo di investimento pubblico dell'Arabia Saudita, è estremamente preoccupato dopo la stagione del club e non è sicuro che decidano di confermare l'attuale allenatore, malgrado non sia ancora stata presa nessuna decisione.

I legami di Mancini con PIF sono evidenti, dato che è il ct dell'Arabia Saudita. L'ex tecnico dell'Inter soddisfa molti requisiti richiesti dalla proprietà, visto che nel curriculum ha diverse esperienze all'estero e anche diversi titoli vinti, compreso l'Europeo con l'Italia nel 2021 e la prima Premier League del Manchester City, che con lui ha iniziato il ciclo vincente che anche oggi prosegue.

Howe avrà a disposizione ancora alcuni mesi per convincere PIF che, malgrado le rassicurazioni della dirigenza al tecnico, avrà l'ultima parola sul futuro dell'inglese. L'obiettivo era quantomeno entrare in zona Europa quest'anno, ma il sogno era vincere un trofeo: allo stato attuale delle cose sembra difficile immaginarlo, malgrado ci siano ancora i quarti di FA Cup da disputare. In corsa per il ruolo di direttore sportivo, che sarà lasciato libero da Dan Ashworth, ci sono Steve Nickson, Phil Gates e l'ex dirigente della Roma Tiago Pinto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile