Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

The Athletic - Ancelotti ha firmato col Brasile, l'avventura comincerà il 26 maggio

The Athletic - Ancelotti ha firmato col Brasile, l'avventura comincerà il 26 maggioTUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:42Calcio estero
di Michele Pavese

La quinta sconfitta nel quinto Clasico stagionale renderà più amaro l'addio di Carlo Ancelotti. Come nel 2015, il tecnico italiano si appresta a lasciare la panchina del Real Madrid al termine di una stagione avara di trionfi, dopo aver mancato gli obiettivi de LaLiga e della Champions League. L'ex allenatore di Milan, Chelsea, PSG e Bayern è pronto per cominciare una nuova avventura: secondo le informazioni riportate da The Athletic, il 65enne ha firmato il contratto come nuovo allenatore del Brasile.

Mancano solo gli annunci ufficiali ma la nuova missione comincerà ufficialmente il 26 maggio. Ancelotti lascerà l'incarico di allenatore del Real dopo l'ultima partita di campionato contro la Real Sociedad, in programma il giorno prima, e avrà il compito di far tornare i cinque volte campioni del mondo agli antichi splendori, conducendoli nel Mondiale del 2026. Il suo posto sarà preso da Xabi Alonso, che ha lasciato il Bayer Leverkusen.

Ancelotti sarà il primo CT straniero della storia della Seleçao e ritroverà tanti giocatori che ha allenato in questi ultimi anni ricchi di successi e trofei. Ricordiamo anche che il Brasile si è separato da Dorival Junior alla fine di marzo, dopo l'umiliante sconfitta per 1-4 contro i rivali storici dell'Argentina nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile