Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'addio triste di Reinier: tornerà in Brasile senza aver mai giocato con il Real Madrid

L'addio triste di Reinier: tornerà in Brasile senza aver mai giocato con il Real MadridTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:57Calcio estero
di Michele Pavese

Reinier Jesús concluderà la sua esperienza al Real Madrid. Dopo cinque stagioni e mezza, il centrocampista brasiliano lascerà il club spagnolo per tornare in Brasile, dove si unirà all'Atletico Mineiro, squadra con cui ha già firmato un contratto. Il suo trasferimento, avvenuto nel 2020 per 30 milioni di euro dal Flamengo, aveva suscitato grandi aspettative, ma il suo talento non è mai riuscito ad emergere.

Il ragazzo di Brasilia non ha mai conquistato un posto stabile nella squadra (addirittura zero presenze) e a 23 anni chiude un capitolo che è stato segnato da numerose cessioni: Borussia Dortmund, Girona, Frosinone e Granada sono state le formazioni in cui ha militato, senza trovare quella continuità che gli avrebbe permesso di affermarsi. Negli ultimi giorni si è allenato con il Castilla, ormai fuori dai piani di Xabi Alonso e in attesa di definire il proprio futuro.

Il passaggio all'Atletico Mineiro arriva al momento giusto per entrambe le parti. Reinier ha continuato a mantenersi in forma durante le vacanze, allenandosi anche con Bruno Guimaraes, e il club brasiliano vede in lui un'opportunità interessante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile