Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Manchester City, affare avanzato per il 18enne Bouaddi. Ma non c'entra Rodri-Barcellona

Manchester City, affare avanzato per il 18enne Bouaddi. Ma non c'entra Rodri-Barcellona
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
Oggi alle 23:11Calcio estero
Manchester City a tutto tondo, tra entrate e uscite: le ultime su Bouaddi, Rodri e gli abboccamenti del Barcellona ma non solo

Il Manchester City è in trattativa avanzata con il Lilla per il centrocampista marocchino Ayyoub Bouaddi. Secondo quanto rivelato da Sky Sports UK, i termini personali dell'accordo con il giocatore di 18 anni sono già stati definiti da tempo, mentre i club lavorano per trovare un'intesa definitiva. Questo però non dipende dalla trattativa Rodri-Barcellona, che dai piani alti del club inglese non ritengono nemmeno attiva, a seguito di un'offerta d'apertura considerata irrisoria, stimata intorno ai 40 milioni di sterline (46 milioni di euro circa).

Due assi diversi

Il capitano della nazionale spagnola e campione del mondo è atteso al raduno del City venerdì prossimo dopo le vacanze post-Mondiale. Gli resta un solo anno di contratto e la società vorrebbe prolungare il suo accordo, mentre il Barcellona sta valutando la sua prossima offerta per il trentenne. Nel caso in cui un giocatore dovesse partire quest'estate, il club inglese è pronto a sostituirlo e ha già individuato dei profili, tra i quali Enzo Fernández del Chelsea, che i Blues valutano il centrocampista argentino 120 milioni di sterline (oltre 140 milioni di euro). Il giocatore ha mantenuto un ottimo rapporto lavorativo con il nuovo tecnico Enzo Maresca ai tempi del Chelsea.

Capitolo uscite

Il City è a conoscenza dell'interesse del Nottingham Forest per Tijjani Reijnders, acquistato l'estate scorsa dal Milan per 46 milioni di sterline (54 milioni di euro circa). L'ex Inter Mateo Kovacic dovrebbe invece rimanere a Manchester e rispettare l'ultimo anno di contratto all'Etihad, mentre il vice Rodri Nico González ha espresso la volontà di restare, ma resta da capire se il suo impiego migliorerà sotto la gestione Maresca. Starà invece a Omar Marmoush decidere il proprio futuro al club, consapevole della posizione intoccabile di Haaland ma anche desideroso di giocare con maggiore continuità. Al momento non si registrano nuovi contatti per Savinho, obiettivo del Tottenham, che vorrebbe lasciare il City per aggregarsi agli Spurs.

Altre notizie Calcio estero

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile