Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Meno male": Barcellona-Real, polemiche per le parole che si sentono nell'audio VAR

"Meno male": Barcellona-Real, polemiche per le parole che si sentono nell'audio VARTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Daniele Najjar
lunedì 12 maggio 2025, 09:42Calcio estero
Daniele Najjar

Si è giocato ieri un altro bellissimo e folle Clasico, con il Barcellona che ha superato il Real Madrid 4-3 fra gol, emozioni e rimonte. Alla fine i blaugrana centrano tre punti che rischiano di essere pesantissimi e forse decisivi per la vittoria finale del titolo della Liga. La squadra di Flick infatti, con questo successo si è proiettata a +7 dai rivali con sole tre partite da giocare, dunque virtualmente Yamal e compagni possono considerarsi campioni.

Tutto a posto? Non proprio: come al solito le polemiche quando si scontrano queste due squadre non mancano e in questo caso arrivano soprattutto da sponda catalana. Diversi gli episodi contestati, ma a far sollevare rumore sono due semplici parole che si sentono dire da qualcuno nell'audio diffuso dalla Federazione iberica riguardo al confronto avuto dal VAR con l'arbitro, in occasione del gol annullato a Fermin Lopez al 96', che avrebbe portato il risultato sul 5-3. "Meno male", dice qualcuno, quando risulta evidente il fallo di mano.

Parole che possono essere interpretate in mille modi, mentre Alejandro Hernández Hernández stava rivedendo la partita sul monitor su richiesta di Juan Martínez Munuera, anche se non è chiaro chi le abbia pronunciate. L'ulteriore fatto che solleva veleni in Spagna poi, è che la Federazione ha sottotitolato i video diffusi, sorvolando però su quelle parole, che non sono sfuggite alla stampa locale.

Questa è la conversazione trascritta da Mundo Deportivo:
- Martínez Munuera (VAR): "Ascoltami, Alex. Abbiamo appena individuato una mano, ok? Vieni a vederla, per favore."
- Una voce sconosciuta: "E' alto, meno male. Sì, sì, assolutamente."
- Hernández Hernández (arbitro): "Okay, perfetto. Vai avanti, colpisce la sua mano, sì. La palla sta per uscire e ora dammi una ripresa larga così posso vedere tutta l'azione, vedere come finisce. Ok, perfetto, la mano è chiaramente alzata. Annullo il gol".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile