Papa Francesco celebrato dai quotidiani sportivi in tutto il mondo: dall'Argentina all'Europa

E' morto Papa Francesco ad 88 anni: l'annuncio arrivato dalla Santa Sede il giorno dopo la Pasqua 2025 scuote il mondo intero. E coinvolge anche il calcio, dato che Felipe Bergoglio era un grande appassionato di pallone, tifoso del club argentino del San Lorenzo in particolare e vicino allo sport in generale. Se in Italia il calcio si è fermato quasi istantaneamente con il rinvio di tutte le gare previste in data odierna, chiaramente in ogni parte del mondo la notizia della sua dipartita capeggia nelle home page dei quotidiani, anche sportivi.
Clarin in Argentina apre così il proprio portale online: "E' morto Papa Francesco, l'argentino che ha trasformato la Chiesa". In Spagna, Marca scrive: "1936-2025. Muore Papa Francesco, appassionato tifoso del Ciclon". "Il Papa è morto", scrive la BILD in Germania che sottolinea la sua perdita "un giorno dopo la benedizione pasquale"
Così Le Parisien in Francia: "Papa Francesco muore all'età di 88 anni. Fin dal momento in cui scelse il suo nome, Francesco si schierò dalla parte dei deboli. E durante tutto il suo pontificato, il 266° papa, scomparso lunedì 21 aprile, ha tentato di scuotere la Chiesa attraverso posizioni e dichiarazioni a tratti sensazionali". Vediamo alcune delle aperture dei quotidiani esteri online qui sotto.
