Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Sociedad-PSG 1-2, le pagelle: Mbappé sovrumano, bene Beraldo. Barrenetxea entra tardi

Real Sociedad-PSG 1-2, le pagelle: Mbappé sovrumano, bene Beraldo. Barrenetxea entra tardiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 marzo 2024, 23:02Calcio estero
di Marco Pieracci

Risultato finale: Real Sociedad-PSG 1-2

REAL SOCIEDAD
Remiro 5,5 - Bravo e fortunato nel salvataggio su Barcola. Sul primo gol preso zero colpe, sfodera un gran riflesso per negare il raddoppio, ma si fa bucare sul suo palo.

Traoré 5 - Potente quando dispiega la falcata, subito azzoppato ma si riprende. I problemi maggiori sono quelli creati da Mbappé che non vede nemmeno col binocolo.

Zubeldia 4,5 - Bullizzato da Mbappé, sul primo gol fa la figura del pivello. Ogni volta che viene puntato nell'uno contro uno sono dolori, sul raddoppio viene incenerito dal fuoriclasse francese. Dal 77' Pacheco sv

Le Normand 5 - Lentezza esasperante nelle chiusure, impacciato quando deve impostare: sembra quasi intimorito dalla presenza degli avversari.

Galán 5,5 - Preferito nuovamente allo scozzese Tierney, incrocia i tacchetti con Barcola senza soffrirlo particolarmente. Lee gli crea più problemi.

Méndez 5 - Sul piano del dinamismo non gli si può rimproverare niente, con un piccolo particolare: le corse sono quasi sempre a vuoto. Dal 61' Turrientes 6,5 - Upgrade notevole, impegna Donnarumma e ispira la rete di Merino.

Zubimendi 5,5 - Eccessivamente compassato nella distribuzione del gioco, non riesce a sveltire la manovra agevolando il compito dei francesi. Dall'83' Olasagasti sv

Merino 6 - Irriconoscibile, la fisicità che solitamente contraddistingue le sue prestazioni si dissolve di fronte al palleggio del Paris Saint-Germain. Sotto porta però si fa valere, trova il gol della bandiera.

Kubo 6 - Gestisce le ripartenze, prova senza successo a ribellarsi ad una partita dal destino segnato. La sua sventola mancina spaventa Donnarumma.

Oyarzabal 5 - Recuperato dal problema al ginocchio che gli ha fatto saltare l'andata, viene cercato in verticale ma Beraldo e Hernandez gli alzano il muro. In ritardo sull'omaggio di Barrenetxea. Dal 77' André Silva sv

Becker 5 - Ripescato in Champions dopo l'eliminazione nella fase a gironi giocata con la maglia dell'Union Berlino, stavolta deve arrendersi all'inevitabile. Dal 61' Barrenetxea 6,5 - Come una scossa di elettroshock, peccato sia tardi. Segna in fuorigioco per centimetri, offre una gran palla a Oyarzabal. Perché non dall'inizio?

Imanol Alguacil 5 - In crisi nera, per esorcizzare le tre sconfitte consecutive sceglie un 4-3-3 a trazione anteriore per riuscire nella remuntada dopo lo 0-2 dell'andata, ma senza alzare i ritmi si consegna al PSG. I cambi che risvegliano la squadra arrivano a giochi ormai chiusi.

PSG
Donnarumma 6,5 - Protagonista assoluto nell'ultima partita di Ligue 1, la serata basca è decisamente meno movimentata. Per non dire di relax totale, fino al gol annullato a Barrenetxea, risponde presente su Turrientes. Vede sfumare il clean sheet in extremis.

Hakimi 6 - Supporta la manovra d'attacco, sganciandosi continuamente in avanti, anche se l'intesa con Barcola non è sempre ottimale. Cresce nella ripresa, sfiorando anche il gol in contropiede. Dall'83' Soler sv

Lucas Beraldo 6,5 - Fa accomodare in panchina Marquinhos, del quale è destinato a raccogliere l'eredità in tempi brevi. Buone letture e una gran chiusura in scivolata. Prova convincente.

Hernandez 6 - Oyarzabal si marca da solo, fa in modo che il capitano della Real Sociedad non si svegli dal torpore. Lo tiene sotto controllo.

Nuno Mendes 6 - Salva in qualche modo una situazione potenzialmente scomoda rischiando l'autorete, esteticamente rivedibile ma efficace. Dal 62' Mukiele 5,5 - Scarabocchia un retropassaggio pericoloso per Donnarumma, gli va di lusso.

Zaïre-Emery 6,5 - Non ha ancora la patente, ma a 17 anni guida il centrocampo di una fuoriserie d'Europa con la personalità di un giocatore fatto e finito. Al netto di qualche egoismo di troppo, tanta roba.

Vitinha 6,5 - Gestisce bene le fasi di gioco, rallenta e accelera a suo piacimento sfruttando la poca aggressività delle formazione basca che lo lascia libero di ricamare per i compagni.

Fabian Ruiz 6,5 - L'ex napoletano vince il ballottaggio con Ugarte, impreziosendo il palleggio parigino con visione di gioco e tocchi di qualità. Duetta con Lee sul 2-0. Dall'81' Ugarte sv

Barcola 5,5 - Lo si attende a sinistra, invece va a destra. Potenzialità enormi, rimaste finora un po' inespresse: poca cattiveria nel raccogliere l'invito di Mbappé, al quale prova inutilmente restituire il favore. Dal 46' Lee 6,5 - Sgomma e trova il corridoio per mandare in porta Mbappé.

Mbappé 8 - Caso già chiuso dopo la sostituzione di Monaco, parte titolare e fa la differenza. Come sempre, del resto. Si mangia Traoré in velocità, scherza con Zubeldia prima di incrociarla sul secondo palo poi si invola per il raddoppio. E meno male che non doveva giocare. Sovrumano.

Dembélé 6 - Movimento intelligente tra le linee, viene a prendersi il pallone e indovina il corridoio giusto per far sgorgare tutta la classe di Mbappé. Per il resto non brilla. Dall'82' Kolo Muani sv

Luis Enrique 7 - Fa un po' di pretattica alla vigilia, ma la verità è che rinunciare a Mbappé sarebbe un atto di puro autolesionismo e infatti si guarda bene dal farlo. Presto per dire se riuscirà a coronare il sogno dell'emiro, ma intanto raggiunge i quarti dopo due eliminazioni consecutive agli ottavi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile