Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Robinho arrestato e mandato nel 'carcere dei famosi': l'ex Milan a rischio con altri detenuti

Robinho arrestato e mandato nel 'carcere dei famosi': l'ex Milan a rischio con altri detenutiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 22 marzo 2024, 12:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

In Italia era stato condannato a 9 anni di reclusione, in Brasile lo stesso e ieri, dopo il ricorso alla Corte Suprema, è stata confermata la sentenza ai danni di Robinho. Ieri sera l'ex nazionale brasiliano è stato arrestato dalla polizia federale e nall notte è stato trasferito nel carcere di Tremembé. A riportarlo sono i principali media sudamericani.

Il penitenziario dei famosi
Il complesso penitenziario di Tremembé si trova nell'entroterra dello Stato di San Paolo ed è conosciuto come il carcere dei famosi. In questa prigione, infatti, vengono mandate le persone condannate per delitti che hanno avuto gravi ripercussioni sull'opinione pubblica e che quindi sarebbero in pericolo nelle altre prigioni.

L'accaduto
L'ex attaccante di Real Madrid e Milan e cinque suoi connazionali hanno fatto bere la loro vittima (una giovane ragazza albanese incontrata a una festa di compleanno) "al punto da lasciarla priva di sensi e incapace di difendersi" e poi avrebbero avuto più volte rapporti sessuali con lei. I fatti risalgono al 2013, quando Robinho vestiva la maglia de Milan.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile