Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Safonov pararigori, 6° trofeo del PSG. Nuno Mendes: "Lui splendido, lo abbiamo ringraziato"

Safonov pararigori, 6° trofeo del PSG. Nuno Mendes: "Lui splendido, lo abbiamo ringraziato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
Oggi alle 09:41Calcio estero
Yvonne Alessandro

Il Paris Saint-Germain ha vinto la Coppa Intercontinentale 2025. Una finale, disputata ad Al Rayyan (Qatar), che ha visto i campioni d'Europa piegare il Flamengo solamente dopo i tempi regolamentari e supplementari, ossia al terno al lotto dei calci di rigore, dove si è elevato in cattedra il portiere della serata Matvey Safonov (4 rigori parati su 5).

Uno dei protagonisti assoluti, insieme al portiere russo, del PSG è stato Nuno Mendes che al conseguimento del sesto trofeo è intervenuto in zona mista: "È stata una partita complicata. Abbiamo detto grazie a Safonov, lo abbiamo ringraziato. Ha dimostrato (di essere bravo a parare i rigori, ndr), sono felice per lui", ha ammesso il laterale portoghese. E sul compagno di squadra non si è limitato solo a ringraziamenti e felicitazioni: "È una persona splendida, che scherza con tutti. Siamo contenti di averlo con noi. In campo e fuori dal campo è una persona incredibile", ha raccontato Nuno Mendes. "Cerchiamo di allenarci sui calci di rigore, penso che oggi siamo stati bravi. Ne abbiamo sbagliati due (Ousmane Dembélé e Bradley Barcola, ndr), ma Matvey era lì per noi, parando quattro rigori".

Al sestuplo trionfo del PSG, solo il terzo nella storia dopo il Barcellona nel 2009 e il Bayern Monaco (2020), il 23enne portoghese ha espresso tutta la sua gioia: "È un orgoglio segnare la storia del club. Ogni anno che passa ci rendiamo conto di essere una squadra ancora più grande", l'ammissione di Mendes. "Abbiamo una mentalità vincente e penso che sia questo che ha fatto la differenza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile