Trofei UNFP, Olise supera Mbappé, Sage batte Luis Enrique. Dembelé MVP della Ligue 1
Al Palais Brongniart di Parigi è andata in scena la 34ª cerimonia di premiazione dei Trofei UNFP, evento in cui vengono premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici del calcio francese di questa stagione.
A dominare, come prevedibile, è stato il Paris Saint Germain: per il secondo anno di fila Dembelé ha vinto il premio di miglior giocatore della Ligue 1, battendo i compagni di squadra Vitinha e Nuno Mendes, l'attaccante del Marsiglia Greenwood e quello del Lens Thauvin. Premiato anche Desiré Doué, che vince il titolo di miglior giovane della Ligue 1 in volata con i compagni di squadra Joao Neves e Zaire Emery e i talenti di Strasburgo e Lille barco e Bouaddi. Sorpresa, invece, per quanto riguarda il miglior allenatore, dove il tecnico del Lens Pierre Sage batte Luis Enrique.
Tra i trofei assegnati, anche il miglior calciatore francese che gioca all'estero. A spuntarla è stata l'esterno del Bayern Monaco Michael Olise, che ha battuto il connazionale del Real Madrid Kylian Mbappé, l'attaccante del Liverpool Hugo Ekitike, il centrocampista del Manchester City Rayan Cherki e il difensore dell'Arsenal William Saliba.
Questi gli altri premi assegnati:
Miglior portiere della Ligue 1: Robin Risser (Lens)
Miglior portiere della Ligue 2: Quentin Braat (Rodez)
Miglior giocatore della Ligue 2: Zuriko Davitashvili (Saint-Étienne)
Miglior allenatore della Ligue 2: Stéphane Dumont (Troyes)











