Vuoto senza Otamendi, il Benfica rimedia: in arrivo Lenglet, lo "conferma" Rui Costa
Clement Lenglet dovrebbe essere il nuovo rinforzo per la retroguardia del Benfica. Secondo il quotidiano ABC, il difensore francese terminerà il suo contratto - nonostante la scadenza impostata fino al 2028 - con l'Atletico Madrid e raggiungerà il club di Lisbona, che è alle prese con un piano di ristrutturazione del reparto arretrato dopo l'addio di Otamendi. Al momento le Aquile sono in pole position su tutti.
Il club del Da Luz sarà la settima squadra nella carriera del 31enne, che ha già vestito le maglie di Nancy, Siviglia, Tottenham, Aston Villa, Barcellona e Atletico Madrid appunto. Lenglet ha perso notevolmente spazio sotto la guida del 'Cholo' Simeone ultimamente, per questo ha accettato di tagliare i ponti con i colchoneros per approdare al Benfica.
Rui Costa, presidente del Benfica, ha già dichiarato di averlo bloccato, seppur senza esplicitarne il nome: "Per quanto riguarda gli acquisti, sappiamo cosa dobbiamo migliorare. Ci sono ruoli scoperti, come nel caso del difensore centrale, ed è vero che ne vogliamo uno più esperto. Questo giocatore arriverà nei prossimi giorni, è già tutto definito e negoziato, l'accordo con il calciatore è totale. Stiamo cercando di accelerare i tempi. Molti club vogliono fare l'operazione solo il 1° luglio perché l'esercizio finanziario è chiuso, ma noi stiamo provando a farlo arrivare qualche giorno prima", ha dichiarato il numero uno del club lusitano.






