Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Xabi Alonso via, Leverkusen a caccia dell'erede in panchina: Arbeloa ultima suggestione

Xabi Alonso via, Leverkusen a caccia dell'erede in panchina: Arbeloa ultima suggestione TUTTO mercato WEB
© foto di Pedro Rodriguez/Bernabéu Digital
Oggi alle 18:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Si contano i giorni per la conferma dell’arrivo di Xabi Alonso al Real Madrid come sostituto di Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano ha già dichiarato che parlerà del suo futuro a partire dal 25 maggio ma il suo addio non è in dubbio: resta solo da capire quando avverrà, se prima o dopo il Mondiale per Club in ordine dal 14 giugno al 13 luglio. La data dello start ufficiale della squadra madrilena sarà il prossimo 18 giugno contro l’Al Hilal. La fase a gironi proseguirà poi con le sfide contro il Pachuca e il Salisburgo.

L'indiscrezione
Con Xabi Alonso ai titoli di coda, il Bayer Leverkusen è costretto a correre ai ripari e ad ingaggiare un sostituto, e secondo quanto riferito da Deportes COPE il club tedesco - che ha recentemente perso la corsa per il titolo di Bundesliga - starebbe considerando l’ingaggio di Alvaro Arbeloa, attuale allenatore della squadra giovanile del Real Madrid.

Le ultime
Arbeloa è già comparso in numerose ipotesi di successione, tra cui anche quella di sostituire Raúl alla guida del Real Madrid Castilla. Quanto a Xabi Alonso: il tecnico basco, ancora al lavoro dalle Aspirine, ha una clausola di rescissione di 8 milioni di euro, e per questo motivo non si esclude che il club di Florentino Perez stia valutando delle alternative per cercare di ridurre il costo dell’operazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile