Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

103 milioni (più bonus) e passa la paura: Bellingham è del Real. Dortmund, altra plusvalenza

103 milioni (più bonus) e passa la paura: Bellingham è del Real. Dortmund, altra plusvalenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
giovedì 8 giugno 2023, 00:38I fatti del giorno
di Gaetano Mocciaro

Il primo colpo dell'estate lo piazza il Real Madrid. I Blancos hanno acquistato dal Borussia Dortmund Jude Bellingham. L'accordo è stato trovato sulla base di 103 milioni di euro di quota fissa più bonus fino a un massimo del 30%. Il trasferimento sarà effettivo dal 1° luglio, con il giocatore che firmerà un contratto di 6 anni, fino al 2029.

Bellingham sarà il sesto inglese a vestire la maglia del Real. Ed è la pedina finale che completa il passaggio di consegne di un centrocampo che ha fatto la storia dei blancos. Per età media e per qualità lo scenario è quello di vedere la stessa mediana per i prossimi 10 anni, con l'inglese, Tchouaméni e Camavinga a ripercorrere le orme di Casemiro-Modric-Kroos.

La cifra monstre del suo trasferimento non entra tuttavia nella Top 10 dei giocatori più cari di sempre e si piazza al secondo posto come affare più remunerativo della storia del Borussia Dortmund, che si conferma ancora una volta macchina da plusvalenze.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile