Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Colpo Genoa, arriva Vitinha dal Marsiglia. Riscattato anche Malinovskyi

Colpo Genoa, arriva Vitinha dal Marsiglia. Riscattato anche MalinovskyiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
martedì 30 gennaio 2024, 00:56I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Il Genoa batte un colpo ed è a un passo dall'acquisto di Vitinha dall'Olympique Marsiglia in prestito con diritto di riscatto. Una trattativa praticamente chiusa, con la fumata bianca che è davvero vicina. Il presidente del club francese, è stato il primo a confermare la trattativa in conferenza stampa: "È vero, ne stiamo parlando col Genoa". Acquistato nel gennaio 2023 per 30 milioni di euro, Vitinha non è riuscito a sfondare in Ligue 1. "Non è facile per un attaccante quando sei all'OM importi in quel ruolo - ha detto Longoria -. Ci sono conversazioni in corso e ci sono altri club interessati. A noi non interessa il prestito secco. Con il Genoa ci sono tante situazioni da risolvere che potrebbe rendere questo trasferimento una soluzione interessante per noi. Per questo motivo, abbiamo aperto ai colloqui col Genoa".

I dettagli e l'arrivo in Italia.
Il portoghese arriverà in rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro, con l'attaccante classe 2000 che sarà in Italia nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche di rito prima di firmare il suo nuovo contratto e mettersi a disposizione di Alberto Gilardino per la seconda parte della stagione.

Il riscatto di Malinovskyi.
Sempre dal Marsiglia poi, il Genoa ha riscattato Ruslan Malinovskyi, per circa 10 milioni di euro, un'operazione che sicuramente ha aiutato i rossoblù a spuntarla per Vitinha, visti anche i buoni rapporti tra le due società.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile