Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Da tre, gli allenatori italiani in Ligue 1 sono ora due. E da Gattuso arriva Benatia

Da tre, gli allenatori italiani in Ligue 1 sono ora due. E da Gattuso arriva Benatia TUTTOmercatoWEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
Dimitri Conti
autore
Dimitri Conti
venerdì 1 dicembre 2023, 00:34I fatti del giorno

Erano tre gli allenatori italiani in Ligue 1, da qualche ora sono diventati due. Il Lione ha preso la sofferta e rapida decisione di cambiare per la seconda volta in questa stagione. Dopo l'addio a Blanc, adesso è separazione anche con Fabio Grosso dopo neanche due mesi di regno. Giunto a settembre, non è arrivato a dicembre in un percorso comunque molto intenso, che l'ha visto anche fisicamente coinvolto in prima linea, con tanto di ferita al volto causata da sassaiola dei tifosi marsigliesi. Al suo posto nominato ad interim Pierre Sage.

A proposito di Marsiglia, accanto a uno dei due tecnici nostri connazionali rimasti in carica Oltralpe, quel Gennaro Gattuso anch'esso al centro delle polemiche per le difficoltà che sta riscontrando il suo OM, è stata affiancata una figura dirigenziale che porta anch'essa vibes di Serie A, il nuovo consulente dell'area sportiva Mehdi Benatia. Tutto tranquillo invece sul fronte del terzo, Francesco Farioli, il cui Nizza va a gonfie vele.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile