Empoli scatenato sul mercato, triplo colpo per Pagliuca: ecco Nasti, Obaretin e Lovato

Giornata di fuoco in casa Empoli, che ha messo a segno tre colpi importanti e ha ufficializzato gli arrivi di Marco Nasti, Nosa Obaretin e Matteo Lovato. Un triplo innesto che rinforza in maniera significativa sia l’attacco che la difesa, proiettando i toscani verso un finale di mercato da protagonisti.
Il primo annuncio riguarda Marco Nasti, centravanti classe 2003, prelevato dalla Cremonese. L’attaccante arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 7 milioni di euro, cifra che testimonia la grande fiducia del club azzurro sulle potenzialità del giovane.
Dal Napoli ecco invece Nosa Obaretin, difensore centrale che si trasferisce in prestito secco fino a giugno. Classe 2003, fisico imponente e buona esperienza nelle giovanili azzurre, Obaretin rappresenta un rinforzo di prospettiva per la retroguardia di mister Roberto Breda.
Infine, colpo di spessore con l’arrivo di Matteo Lovato dalla Salernitana. L’ex Verona e Atalanta si trasferisce all’Empoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Un’operazione che dà qualità ed esperienza alla difesa toscana, garantendo a Breda un centrale pronto per la Serie B.
