Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa attento e compatto, la Juventus non passa. La zona rossa rimane ben lontana

Genoa attento e compatto, la Juventus non passa. La zona rossa rimane ben lontanaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 marzo 2024, 00:40I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Quante conferme, questo Genoa. La squadra di Gilardino non era di certo reduce dal suo miglior momento in stagione, ma sul campo della Juventus ha saputo ritrovarsi e mettere in mostra uno spirito da apprezzare, per quantità messa in atto nella fase difensiva dalla compagine rossoblù. Alla fine sarà 0-0 e un punto molto importante, per il morale, messo in cascina dal team ligure.

Un risultato che è frutto di una prestazione collettiva senza punti bassi, se si escludono giusto un paio di calciatori più offensivi (su tutti bomber Retegui, sacrificato sul piano di una partita diventata nel secondo tempo una sorta di esercitazione per la difesa del Genoa) e fatta di spirito e applicazione. Armi necessarie laddove non arrivano nomi o stelle. Un punto importante anche per allontanare idee strane e rientri in classifica di chi gioca per non retrocedere.

Nel commentare il pareggio, mister Gilardino non può che essere soddisfatto: "Nel primo tempo abbiamo lavorato bene, sia in fase difensiva che con la palla tra i piedi, creando situazioni favorevoli per far male. Nel secondo era preventivabile di poter soffrire, ma l'abbiamo fatto con compattezza, lasciando pochi spazi e lavorando bene coi quinti. Tutta la squadra si è sacrificata in modo positivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile