Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Milan non cambia a Dortmund, Pioli: "Non sarà ancora decisiva ma importante"

Il Milan non cambia a Dortmund, Pioli: "Non sarà ancora decisiva ma importante"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 ottobre 2023, 00:49I fatti del giorno
di Simone Lorini

L'allenatore del Milan Stefano Pioli ha ha parlato così alla vigilia della sfida contro il Borussia Dortmund, gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League: "Ogni minimo dettaglio è importante ed è altrettanto vero che ci immergeremo in un'atmosfera adrenalinica ed elettrizzante ma questo potrà anche servire per farci entrare bene in partita. Quello che conta alla fine è giocare bene", ha detto Pioli che sugli avversari di domani s'è espresso così: "E' una squadra che ha numeri casalinghi importanti: in Bundesliga non perde da un anno, in Champions addirittura da due. Conosciamo benissimo le difficoltà che incontreremo: una squadra tecnica ma allo stesso tempo energica e intensa. Servirà una prestazione di alto livello. Non sarà ancora decisiva ma importante, questo sì"

Dopo il mister anche Malick Thiaw ha parlato delle emozioni per la sfida contro il Borussia: "Sarà molto bello avere i miei amici e la mia famiglia alla partita e poter giocare vicino casa, in Germania. Ho giocato allo Schalke 04 e c'è una forte rivalità tra Schalke e Borussia Dortmund e sarà bello giocare lì".

Pioli cambia poco, davanti confermatissimo il tridente Pulisic-Giroud-Leao
Pochi dubbi di formazione per Pioli in vista della sfida al Borussia Dortmund: le assenze per infortunio di Bennacer, Krunic e Loftus-Cheek non danno grandi scelte a centrocampo. Spazio dunque a Reijnders, Musah e Pobega, con Adli che dovrebbe invece partire inizialmente dalla panchina. In difesa, davanti a Maignan, ci saranno Calabria e Theo Hernandez sulla fasce, mentre al centro Thiaw torna a fare coppia con Tomori. Nessuna sorpresa infine in attacco dove ci sarà il "solito" tridente composto Pulisic, Giroud e Leao.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile