Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'Inter balla con le polemiche: la lepre sfata il tabù, nel segno di Calha e Lautaro

L'Inter balla con le polemiche: la lepre sfata il tabù, nel segno di Calha e Lautaro TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
domenica 14 gennaio 2024, 00:53I fatti del giorno

Dopo una settimana densa di polemiche arbitrali e di dichiarazioni, l'Inter ascolta l'ad Marotta e pensa soprattutto a correre più veloce delle avversarie. La lepre nerazzurra torna a Monza, dove l'anno scorso aveva pareggiato male prima del clamoroso ko interno, e ne esce con un bel 5-1. Rotonda non solo nel risultato ma soprattutto nella prestazione, è una vittoria che consente alla squadra di Simone Inzaghi, prossimamente impegnata nella Supercoppa italiana, di mettersi momentaneamente a cinque punti sulla Juventus seconda in classifica.

Nel segno del 10 e del 20. Migliori in campo, inevitabilmente, Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu: 8 in pagella a entrambi. L'argentino e il turco, del resto, sono i volti di copertina dell'Inter che vola a 51 punti in classifica, figuriamoci dopo una serata in cui entrambi trovano la doppietta. Menzione d'obbligo anche per Marcus Thuram e Henrikh Mkhitaryan, altre due stelle del firmamento nerazzurro.

Inzaghi: "Ascoltiamo poco e lavoriamo tanto". Il tecnico piacentino si gode il successo, con una velata polemica sulla nuova formula della Supercoppa che inizierà a breve in quel di Riyadh: "Pensavamo di giocare una partita secca come è sempre stato negli ultimi due anni, invece è stato deciso così e andiamo con fiducia in Arabia, sapendo che troveremo tre squadre che daranno il massimo - dice nel post gara - le critiche e la risposta secondo me non sono un tema. Lavoriamo tanto e ascoltiamo poco, io in primis ma anche i ragazzi. Domenica non abbiamo fatto bene, stasera invece c'era anche un campo splendido devo dire e abbiamo giocato molto bene tecnicamente. Noi siamo una squadra che deve giocare bene e deve essere pulita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile