Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La tegola Osimhen rende triste il Napoli: tutto sul ko, i tempi di recupero e i sostituti

La tegola Osimhen rende triste il Napoli: tutto sul ko, i tempi di recupero e i sostitutiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 aprile 2023, 00:53I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

Tegola pesantissima per il Napoli in vista di un aprile decisivo per il finale di stagione, in particolare per la Champions League, dove ad attendere gli azzurri c'è il doppio confronto con il Milan. Victor Osimhen ha infatti rimediato una lesione distrattiva all'adduttore sinistro di ritorno dalla Nazionale, come annunciato dal report dello stesso Napoli: "Osimhen, dal rientro con la Nazionale, accusando un fastidio all’adduttore sinistro, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione distrattiva. Le sue condizioni verranno valutate la prossima settimana".

Il nigeriano salterà senza dubbi la sfida contro il Milan di domenica ed è a forte rischio anche per il doppio confronto con i rossoneri per quanto riguarda i quarti di Champions League (leggi qui l'approfondimento sul tipo di infortunio di Osimhen).

Le alternative. In casa azzurra è tempo dunque di fare previsioni su chi potrà sostituirlo. La soluzione più immediata riguarda certamente Giovanni Simeone, centravanti puro anche se con caratteristiche diverse rispetto al numero 9. L'alternativa sarà invece Giacomo Raspadori, che per fortuna di Spalletti è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo in questa settimana. All'ex Sassuolo servirà comunque un po' di tempo, visto che dovrà rientrare in forma, ma all'occorrenza potrà essere schierato, magari nei primi tempi a gara in corso. Altre alternative? Al momento non ce ne sono, ma chissà che Spalletti non possa inventarsi qualcosa di diverso.

Ma com'è andato il Napoli senza Victor Osimhen quest'anno? La risposta a questa domanda fa dormire sonni tranquilli a Luciano Spalletti, che ha saputo solo vincere quando non ha avuto a disposizione il suo numero 9. Il bilancio parla infatti di sette successi in altrettante gare disputate, con il nigeriano che non sarà certamente a disposizione per il big match di domenica al Maradona contro il Milan. Questo il dettaglio delle gare di questa stagione del Napoli senza Osimhen:

Napoli-Spezia 1-0 (infortunio)
Rangers-Napoli 0-3 (infortunio)
Milan-Napoli 1-2 (infortunio)
Napoli-Torino 3-1 (infortunio)
Ajax-Napoli 1-6 (infortunio)
Cremonese-Napoli 1-4 (infortunio)
Napoli-Rangers 3-0 (panchina)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile