Marsiglia in crisi, Gattuso ne fa le spese: il tecnico aveva vinto una gara nel 2024
È finita qui l'avventura di Rino Gattuso al Marsiglia. L'ultima goccia è stata il ko contro il Brest per 1-0. In 24 partite ha collezionato del resto 9 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte: non certo un bottino irresistibile. Gattuso paga soprattutto le ultime prestazioni: 7 partite consecutive senza vincere, eliminazione in Coupe de France e squadra che è scivolata al nono posto in classifica, distante 8 punti dalla zona Champions. Solo una vittoria nel 2024, in Coupe de France contro il Thionville Lusitanos, squadra di quinta divisione.
Secondo avvicendamento in panchina
Manca ancora il comunicato ufficiale, ma è certo che non siederà sulla panchina dell'OM giovedì, per la partita dei playoff di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk. Si tratta del secondo avvicendamento di panchina dopo le dimissioni di Marcelino avvenute a settembre.
Chi sarà il nuovo tecnico?
Club al lavoro per trovare un traghettatore fino a fine anno. L'idea principale è Jean-Louis Gasset, reduce dalla disastrosa esperienza alla guida della Costa d'Avorio, terminata con le dimissioni a torneo in corso. L'obiettivo principale per la stagione 2024/25 è Christophe Galtier e attenzione anche a Paulo Fonseca.






