Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Modric vede la parola fine, ma non scoglie i dubbi sul suo futuro (difficilmente al Real)

Paolo Lora Lamia
autore
Paolo Lora Lamia
lunedì 29 giugno 2026, 00:41I fatti del giorno
29.06.2026 00:41I fatti del giorno
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

"So di avere un’età in cui la fine della carriera per me si avvicina sempre di più": non usa giri di parole Luka Modric, al termine del match vinto dalla sua Croazia per 2-1 contro il Ghana che ha sancito il passaggio ai sedicesimi di finale chiudendo il Gruppo L al secondo posto alle spalle dell'Inghilterra. L'ex Pallone d'Oro vede dunque i titoli di coda di una parabola calcistica che rimarrà nella leggenda, ma ancora non ha reso noto quando esattamente appenderà le scarpette al chiodo.

Una situazione seguita con interesse dal Milan. Modric, infatti, è reduce da una stagione in rossonero in cui ha fatto vedere chiaramente cosa sa ancora fare con il pallone tra i piedi. Questa esperienza potrebbe chiudersi dopo un solo anno, ma non sono da escludere colpi di scena visto che la compagine milanista - dopo settimane di incertezza - sta finalmente mettendo a posto ogni tassello.

C'è poi la suggestione del ritorno al Real Madrid. Se n'è parlato e con una certa insistenza negli ultimi tempi, ma al momento sembra più un miraggio che altro. A conferma ci sono le parole dello stesso Modric, riguardo ad un'eventuale telefonata di José Mourinho che è appena tornato a guidare i Blancos: "Non mi ha chiamato. Gli auguro il meglio, è un allenatore speciale, uno dei migliori. Nutro un affetto speciale nei suoi confronti".

Altre notizie I fatti del giorno

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
L'idoneità di McTominay vale quanto un super colpo di mercato. Ma Allegri non ha più tempo: il Napoli deve cambiare marcia subito. Spalletti e Amorim: ricominciano gli esami. Tanti dubbi sulla maxi sosta: gli infortuni non sono casuali
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile