Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Phillips, Hojbjerg, Partey e Thuram. La lunga lista della Juventus per il mercato di gennaio

Phillips, Hojbjerg, Partey e Thuram. La lunga lista della Juventus per il mercato di gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
mercoledì 8 novembre 2023, 00:38I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

Nelle ultime ore sono arrivati aggiornamenti per quanto riguarda il viaggio delle scorse ore di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna a Londra, dove gli uomini mercato della Juventus hanno seguito la sfida fra Tottenham e Chelsea e con l'occasione fissato appuntamenti per tenere vivi i contatti su obiettivi sensibili per rinforzare il centrocampo di Massimiliano Allegri.

Secondo le ultime raccolte da TMW, uno dei summit dei due dirigenti bianconeri è andato in scena con l'entourage di Kalvin Phillips del Manchester City: la Juventus vorrebbe definire un'operazione in prestito secco, il nazionale inglese ha aperto alla possibilità bianconera ma c'è da battere la concorrenza forte del Newcastle che è alla ricerca di un giocatore che possa sostituire lo squalificato Sandro Tonali.

Il punto su Partey e Hojbjerg
Uno dei nomi più caldi da diversi mesi a questa parte è quello di Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham: il club londinese può farlo partire a gennaio ma preferirebbe una cessione a titolo definitivo piuttosto che un prestito. La Juventus è attenta alle evoluzioni e continua a lavorare ad un'operazione a titolo temporaneo, sullo sfondo resta vivo l'interesse dell'Atletico Madrid. Diverso il discorso su Thomas Partey dell'Arsenal: il giocatore ha già fatto sapere ai Gunners di voler partire a gennaio, ma sta temporeggiando di fronte all'interesse bianconero in attesa di altre proposte dalla Premier League o dalla Liga.

C'è anche un altro Thuram
Inoltre, continua a circolare il nome di Khephren Thuram per il mercato della Juventus a gennaio. Sempre secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, il club bianconero, tra i vari obiettivi per la prossima finestra di mercato, continua a seguire anche il centrocampista francese, che il Nizza non ha però intenzione di cedere a metà stagione. I francesi fanno muro, visto anche che al momento occupano la prima posizione in classifica in Ligue 1, davanti al Paris Saint-Germain, e non vogliono abbandonare il sogno di poter vincere il titolo, anche se la stagione è ancora molto lunga. Per provare ad ammorbidire la società transalpina la Vecchia Signora potrebbe provare a mettere nell'operazione il cartellino di Samuel Iling-Junior, giocatore che ha grandi prospettive davanti a sé e che piace a diversi club italiani ed europei.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile