Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Un buon Napoli saluta la corsa scudetto, ma Mazzarri non fa drammi

Un buon Napoli saluta la corsa scudetto, ma Mazzarri non fa drammiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 dicembre 2023, 00:56I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Tornare bello, o quantomeno divertente, non basta. Il Napoli, dopo il ko al Maradona con l'Inter, perde ancora. Lo fa a Torino, col risultato di 1-0, in casa della Juventus, che almeno per una notte torna prima della classifica. È una sconfitta che scuce definitivamente il tricolore dalle maglie degli azzurri, troppi i 12 punti di ritardo dal primo posto, per una squadra che alla fine del prossimo turno sarà fuori anche dalla zona Champions League, visto l'incrocio tra Fiorentina e Roma. L'obiettivo, a questo punto, non può essere che quello.

Delude Kvara. A confermare l'impressione di un Napoli che, almeno, è tornato a giocare, ci sono le pagelle. Mancano voti palesemente negativi, non ci sono insufficienze pesanti. Il peggiore è proprio Khvicha Kvaratskhelia, il trascinatore dello scudetto firmato Spalletti, che oggi "basta" raddoppiare per spegnere e far innervosire. Senza di lui, nonostante un buon Osimhen, il Napoli non trova altre fonti di gioco e di ispirazione a cui aggrapparsi.

Walter Mazzarri non fa drammi. "Io sono arrivato da poco, non posso parlare di cosa è successo prima. Ma se non ci fosse stato qualche problema, non mi avrebbero richiamato e questo mi pare evidente - ricorda nel post partita l'allenatore di San Vincenzo - oggi abbiamo dominato la Juventus. Penso che si potesse fare poco di più rispetto a quello che ha fatto questo Napoli oggi. Poi è questione di momenti, questo non è positivo ma sono sicuro che la squadra abbia la possibilità di aprire un filotto di buoni risultati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile