Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Arthur Melo, il più costoso flop della storia della Juventus. E ora è un esubero

Arthur Melo, il più costoso flop della storia della Juventus. E ora è un esubero TUTTOmercatoWEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Andrea Losapio
autore
Andrea Losapio
lunedì 12 agosto 2024, 05:00Nato Oggi...

È una delle plusvalenze più sfacciate nel mondo del calcio. Sia da parte del Barcellona che per la Juventus, visto che lo scambio fra Arthur Melo e Miralem Pjanic è stato economicamente interessante per entrambi i club, ma poi hanno portato pure effetti negativi, considerato che l'ammortamento è finito per pesare sugli esercizi successivi. Anzi, Arthur è ancora di proprietà Juventus e quindi ha ancora 20 milioni di costo storico da ammortare, più uno stipendio da 6,5 milioni di euro da corrispondere annualmente, per altre due stagioni.

È stato anche il motivo per cui la Fiorentina non lo ha confermato. Il Liverpool ci ha provato e lo ha rispedito indietro abbastanza rapidamente, anche a causa di un infortunio. I viola forse ci avrebbero pensato, ma a cifre - di ingaggio - molto inferiori. Arthur di fatto è un esubero in piena regola, non farà parte della Juventus di Thiago Motta e ha vissuto un'involuzione secca dal 2020, anno in cui è avvenuto lo scambio.

Arthur peraltro è il quinto acquisto più costoso della storia della Juventus. Primo Cristiano Ronaldo, poi Higuain per la clausola da 90 milioni, poi Matthijs De Ligt - ceduto due anni fa e pronto a cambiare maglia - poi Vlahovic per 75 milioni. Poi, appunto, Arthur. Forse il più costoso flop della storia della Juventus. Oggi Arthur compie 28 anni.

Altre notizie Nato Oggi...

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile