Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Francia-Polonia: Mbappé e Giroud contro Lewandowski

Le probabili formazioni di Francia-Polonia: Mbappé e Giroud contro LewandowskiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 dicembre 2022, 07:00Probabili formazioni
di Antonino Sergi

Adesso si fa sul serio. Ieri sono partiti gli ottavi di finale del Mondiale, in Qatar è tempo di eliminazione diretta e già l'Olanda e l'Argentina hanno risposto presente qualificandosi tra le migliori otto del mondo. Oggi è il turno dei campioni in carica, la Francia dopo aver passato il proprio girone senza troppi problemi affronterà una Polonia che invece è passata da seconda per il rotto della cuffia. Fin qui Lewandowski e compagni hanno fatto tutto tranne che impressionare, la vittoria con l'Arabia Saudita non ha convinto nessuno per le modalità con il quale è arrivata ma è stata decisiva nel cammino. La Francia è caduta solo nell'ultima giornata, di misura contro la Tunisia dopo le vittorie con Australia e Danimarca. E' il Mondiale di Mbappé in questo momento, è il Mondiale anche dei grandi assenti di Deschamps ma c'è tutto per arrivare in fondo.

COME ARRIVA LA FRANCIA - Nessuna grande novità per quanto riguarda la formazione di Deschamps, l'unico assente è Lucas Hernandez dopo il grave infortunio nella prima giornata. A destra nel 4-2-3-1 francese dovrebbe esserci Koundé e non Pavard mentre rimane in dubbio la presenza di Varane, in caso di forfait spazio per Konate al fianco di Upamecano. A sinistra c'è il milanista Hernandez mentre in mezzo al campo lo juventino Rabiot al fianco di Tchouameni. Davanti Giroud supportato da Dembelé, Mbappé e Griezmann.

COME ARRIVA LA POLONIA - Solito schieramento, con il 4-4-2, per il commissario tecnico Michniewicz. Si va verso la conferma di Milik davanti con Lewandowski, l'unica vittoria è arrivata infatti con il doppio centravanti e Zielinski arretrato in mezzo al campo con Frankowski a destra e la coppia di centrali di centrocampo formata da Bielik e Krychowiak. Titolare lo spezzino Kiwior dietro che ha salvato la Polonia contro l'Argentina consegnando così il passaggio del turno.