...con Carmine Gautieri

Presente a Parma alla partita tra i gialloblù e il Napoli terminata 0-0, Carmine Gautieri, ex calciatore degli azzurri e oggi allenatore, interpellato da TuttoMercatoWeb.com ha parlato dei pareggi di Parma e San Siro che lasciano il Napoli ancora ad un punto di vantaggio dall’Inter.
Gautieri, che partita è stata?
“Il Parma è partito meglio, poi c’è stata la grande reazione del Napoli. Una gran bella partita, nessuno voleva perdere”.
Ha pareggiato anche l’Inter…
“L’Inter non ha saputo approfittare. Il Napoli ha una partita contro il Cagliari che non regalerà niente. Adesso gli azzurri sono davvero favoriti e non possono farsi scappare questa grande occasione”.
Per i nerazzurri si avvicina anche l’impegno in Champions…
“Inevitabile pensare alla Champions. Ma deve pensare anche allo Scudetto. Deve ovviamente concentrarsi più sulla Champions, ma ancora è tutto aperto”.
Caos Serie B: il Brescia sarà retrocesso, la Samp giocherà il playout…
“Non possono succedere queste cose a fine campionato a cose fatte. Salernitana e Frosinone stavano preparando lo spareggio e poi è cambiato tutto. Certe cose vanno viste prima”.
Per la Samp una buona notizia…
“Ora ha un’altra possibilità. Le fortune della vita. La Samp è stata molto fortunata. Ai playout non si guardano tecnica e tattica”.
E in Serie C chi la spunterà?
“Il Pescara sta facendo grandi cose. Oggi è difficile dire chi vincerà. Ma Pescara, Vicenza e Ternana sono quelle più attrezzate”.
