Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

…con Walter Novellino

…con Walter NovellinoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 22 novembre 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Questo Mondiale mi fa un effetto brutto, davvero. Anziché guardare le partite vado a cavallo. Attorno a questo Mondiale non c’è l’interesse”. Così a Tuttomercatoweb Walter Novellino.

L’Italia ha perso contro l’Austria.
“Quelli che hanno giocato mancavano di motivazioni. Ma non possiamo dare sempre colpa ad altri fattori. Mancini dà la possibilità di giocare in Nazionale e quando hai questa chance devi giocartela. Mancini va elogiato per quello che sta facendo”.

Serie B: come la vede? Brilla il Frosinone.
“Angelozzi merita i complimenti, ha costruito una squadra importante. Mi sta deludendo un po’ il Genoa. Così come il Cagliari. Sono squadre costruite per vincere il campionato. Guardate pure il Benevento, sta facendo fatica. Mi meraviglio del rendimento del Palermo, ma Corini conosce la B e la squadra ha un centravanti di livello. Ai rosanero manca qualcosa in difesa”.

Torniamo in A: la sua ex Samp fatica.
“La Samp non può stare in quella posizione di classifica. Sono convinto che sia una squadra costruita per fare un campionato migliore. Le urla non bastano, manca lo spirito giusto. Stankovic non sta facendo male sul piano caratteriale, ma manca qualcosa sul piano tattico”.

Il ritorno di Ferrero può aiutare?
“Vedrei bene più che altro il ritorno di Garrone. È un tifoso della Sampdoria. Ferrero non lo conosco, fa sacrifici anche lui, ma sono un estimatore di Garrone”.

Primo piano
TMW Radio Sport