Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Como promuove l'accessibilità con l’Inclusivity Bus: l'iniziativa è partita il 10 maggio

Il Como promuove l'accessibilità con l’Inclusivity Bus: l'iniziativa è partita il 10 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:08Altre Notizie
di Simone Lorini

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Como ha annunciato di aver aderito ad una iniziativa in favore di accessibilità e inclusività: "Il Como 1907 promuove un calcio più inclusivo e accessibile con l’introduzione dell’Inclusivity Bus, il nuovo servizio di trasporto dedicato alle persone con disabilità motorie, per permettere loro di raggiungere lo stadio in modo comodo, sicuro e senza barriere. Un progetto concreto che dimostra come lo sport possa essere un vero motore di inclusione sociale. Pensato per rispondere alle esigenze del territorio, il servizio è riservato esclusivamente alle persone residenti nel Comune di Como.

L’iniziativa è partita ufficialmente sabato 10 maggio in occasione della partita casalinga Como vs Cagliari, grazie alla collaborazione con Auser Basso Lario ODV ETS, associazione di volontariato attiva nel territorio comasco. Protagonista speciale della prima corsa è stato Nicolò, grande tifoso biancoblù, che ha potuto vivere l’esperienza stadio in totale comfort, accompagnato dalla mamma Fernanda.

“È stato emozionante essere lì e poter festeggiare la vittoria insieme alla squadra” racconta Nicolò. Sua madre Fernanda aggiunge: “Grazie infinite per questa esperienza. Mio figlio era felicissimo!”. L’Inclusivity Bus è realizzato con il supporto di Italian Pack, partner di Como 1907, che ha scelto di sostenere attivamente l’iniziativa a favore dell’inclusione e dell’accessibilità. Con l’Inclusivity Bus, il Como 1907 sottolinea ancora una volta l’importanza dell’inclusione e della partecipazione. Prossima fermata? Un futuro sempre più accessibile per tutti i tifosi", è il comunicato ufficiale diramato dalla società.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile