Al City non c'è spazio, Yan Couto vicinissimo al Dortmund: affare da 25 milioni, i dettagli
Yan Couto ha lasciato il Girona il 30 giugno. Il prestito del terzino destro brasiliano, di proprietà del Manchester City, si è concluso dopo due stagioni in cui ha incantato Montilivi, diventando presto un fedelissimo di Michel. Il giocatore classe 2002 è rientrato in Inghilterra, dai Citizens, dopo la Copa America, ma è molto probabile che venga girato nuovamente in prestito.
Le pretendenti non mancano. Stando a quanto riferisce SPORT, Tottenham e Juventus hanno mostrato il loro interesse, ma l'opzione di continuare al Girona ha perso quota. Nel frattempo dalla Germania sono rimbalzate delle voci su un ipotetico pre-accordo che Couto aveva siglato con il Borussia Dortmund, con la conferma parallela del noto giornalista di calciomercato internazionale Fabrizio Romano. Il sì del brasiliano alla proposta avanzata dal BVB per un affare complessivo da 25 milioni di euro (bonus inclusi), ma c'è ancora da trovare la quadra con il Man City.
Perché il Borussia è la scelta migliore. A 22 compiuto, Yan Couto non potrebbe prendere decisione migliore che approdare al Borussia Dortmund, club notoriamente ideale per la crescita dei giovani prima di compiere il grande salto (vedi i vari Haaland, Bellingham, Sancho) Couto, con molteplici qualità molto apprezzate sul mercato, sa che trascorrere qualche stagione in Bundesliga - scrive il quotidiano spagnolo - può essere molto vantaggioso per la sua carriera.






