Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Betis Siviglia, colpo Rodriguez. Fissate per la prossima settimana le visite mediche

Betis Siviglia, colpo Rodriguez. Fissate per la prossima settimana le visite medicheTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 agosto 2024, 13:27Calcio estero
di Simone Lorini

Esaurito il suo rapporto con il Torino, l'esterno elvetico Ricardo Rodriguez riparte dalla Spagna, dove giocherà a Siviglia, con la maglia del Real Betis. Il difensore classe '92 è rimasto svincolato in estate e si trasferirà quindi a parametro zero. Fissate per la prossima settimana le visite mediche col suo nuovo club.

Dopo aver giocato nel nostro campionato con le maglie di Milan e Torino, con cui ha trascorso le ultime quattro stagioni, ora si prepara per una nuova avventura. Sarà la prima volta in carriera nel campionato spagnolo: dopo l'esordio nelle giovanili dello Zurigo, ha fatto il debutto nel 2010 a 17 anni, mentre nel 2012 si è trasferito al Wolfsburg, squadra della Bundesliga tedesca. Con il Wolfsburg, è diventato uno dei migliori terzini sinistri del campionato, noto per la sua abilità nei calci piazzati, nei cross e nella fase difensiva. L'addio alla Germania è arrivato nel 2017, quando lo ha chiamato il Milan.

Rodríguez ha rappresentato la Svizzera a vari livelli, incluse le giovanili. Ha debuttato con la nazionale maggiore nel 2011 e ha partecipato a diverse edizioni dei Mondiali e degli Europei, diventando un punto fermo della difesa elvetica. È conosciuto anche per la sua affidabilità nei calci di rigore, avendo segnato diversi gol importanti per la nazionale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile