Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Man United indeciso sul futuro di Ten Hag: esonerarlo costerebbe più di 10 milioni di euro

Il Man United indeciso sul futuro di Ten Hag: esonerarlo costerebbe più di 10 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 marzo 2024, 16:12Calcio estero
di Alessio Del Lungo

L'eventuale esonero di Erik ten Hag potrebbe costare caro al Manchester United. Secondo quanto riportato dal Times infatti, i Red Devils spenderebbero per il tecnico circa 11,7 milioni di euro e di conseguenza il suo futuro dipenderà molto dalla qualificazione in Champions League, ovvero dal raggiungimento del 4° posto, distante adesso 8 punti in classifica. La società butterà un occhio alla ristrutturazione del club, tema di primaria importanza, ma anche al Fair Play Finanziario, che resta fondamentale.

La decisione di INEOS riguardo a Ten Hag verrà influenzata sicuramente dai soldi che dovrà spendere per mantenerlo. Una parte della dirigenza però sostiene che sarebbe giusto giudicare l'ex allenatore dell'Ajax solamente una volta che la nuova proprietà si è insediata e avrà creato la struttura che vorrà. Per tutto ciò, non è ancora chiaro chi sarà il tecnico del Manchester United la prossima stagione.

Ten Hag è molto rispettato nella gerarchia INEOS e c'è la sensazione che durante il suo percorso non sia stato aiutato abbastanza da chi c'è stata fino a oggi. Il club verrà rimodellato dai nuovi investitori che per il momento hanno coinvolto il manager nelle recenti discussioni, segnale che comunque l'opzione di una sua conferma è tenuta in seria considerazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile