La nuova vita di Bojan Krkic: affiancherà il direttore sportivo Deco

Il Barcellona ha ora una nuova figura all'interno dell'organigramma societario: si tratta di Bojan Krkic, ex attaccante cresciuto nella cantera blaugrana. Secondo quanto riportato da Sport, Bojan affiancherà Deco nell’organigramma tecnico del club, rafforzando ulteriormente la struttura sportiva del Barça.
Dopo essere entrato nel 2023 nella Commissione Sportiva del club, Bojan ha completato con successo il 6º Corso universitario superiore per direttore sportivo di calcio, organizzato dalla Federcalcio spagnola in collaborazione con l’Università Rey Juan Carlos. La formazione, articolata in dieci sessioni a Las Rozas, gli ha permesso di acquisire competenze fondamentali in ambiti come la gestione sportiva, la comunicazione, il diritto e le nuove tecnologie.
Appeso definitivamente gli scarpini nel 2022, Bojan non ha perso tempo e ha iniziato a lavorare dietro le quinte nel suo club d’origine, seguendo le orme del padre, ex scout del Barça. Inserito nel gruppo che supervisiona il settore calcistico assieme a Joan Laporta, Rafa Yuste e Deco, Bojan funge da ponte tra La Masia e i giovani della prima squadra.
È stato anche protagonista nell’operazione che ha portato Hansi Flick sulla panchina blaugrana, dopo un incontro decisivo tenutosi a Londra.
Con il nuovo titolo in tasca, Bojan Krkic si consolida come figura chiave e sempre più legittimata nel progetto sportivo del Barcellona.
