Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cluj - Krasniqi bene a metà. Birligea non si vede, Scuffet incolpevole

Le pagelle del Cluj - Krasniqi bene a metà. Birligea non si vede, Scuffet incolpevoleTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
giovedì 16 febbraio 2023, 23:05Calcio estero
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Lazio-Cluj 1-0

Scuffet 6 - Reattivo sulla conclusione ravvicinata di Milinkovic-Savic nel primo tempo, si fa trovare pronto anche in tante altre circostanze ma non può far nulla per evitare il meraviglioso gol di Ciro Immobile.

Manea 5 - In evidente difficoltà sulla corsia di sua competenza, soffre ripetutamente le giocate di Zaccagni senza mai riuscire ad attaccare a dovere la profondità.

Matias 4,5 - Commette tanti errori nel corso dei novanta minuti: da un suo fallo scaturisce la punizione che porta al gol-vittoria di Immobile. Non sarà a disposizione nel match di ritorno per squalifica.

Burca 5,5 - Il "meno peggio" tra i quattro componenti della retroguardia difensiva rumena, si mette in mostra con alcune belle chiusure sui riferimenti offensivi biancocelesti ma anche nella sua partita non mancano gli errori.

Camora 4,5 - Lazzari fa quel che vuole sulla fascia: per il classe '86 di origini portoghesi è una serata complicatissima, in quanto non trova mai le contromisure per contenere l'avversario.

Deac 5 - Il "senatore" del club rumeno, a segno tre anni fa contro la Lazio in Europa League, stecca la partita più importante della stagione: mai nel vivo del gioco nel corso della prima frazione. Dal 46' Petrila 5 - Non dà la scossa sperata da Petrescu: secondo tempo con decisamente più ombre che luci.

Boateng 5 - In difficoltà a centrocampo, ha delle responsabilità in occasione dell'eurogol siglato da Immobile: lascia troppo spazio al fuoriclasse biancoceleste, consentendogli di segnare una delle reti più belle di questo torneo. Non ci sarà tra sette giorni in quanto squalificato. Dal 46' Cvek 5,5 - Un colpo di testa da buona posizione a 10' dal termine e qualche traversone poco preciso: non abbastanza per sorprendere la difesa della Lazio.

Muhar 4,5 - Piuttosto incerto in mezzo al campo, la Lazio domina nella sua zona senza concedergli un attimo di respiro. Dal 61' Hoban 5,5 - Ha tanta esperienza, ma non riesce a metterla in campo nell'ultimo spezzone di gara.

Krasniqi 6 - Di gran lunga il migliore tra i suoi nel corso del primo tempo, cala vistosamente nella seconda metà di partita. Ma merita la sufficienza: è l'unico a provarci.

Yeboah 4,5 - Qualche movimento senza palla, ma nient'altro. Poco coinvolto dal resto dei compagni, non si procura alcuna occasione per far male alla retroguardia biancoceleste. Dall'82' Janga s.v.

Birligea 4,5 - Schierato a sorpresa dal primo minuto, l'ex Teramo brancola nel buio per un'ora, senza mai dare la sensazione di essere sul pezzo. Non un gran ritorno in Italia per il prodotto del settore giovanile del Palermo. Dal 61' Malele 5 - Gettato nella mischia per provare a rimettere il risultato in parità, non riesce a fare la differenza: la Lazio domina in lungo e in largo anche con l'uomo in meno, lasciando le briciole alla formazione rumena.

Dan Petrescu 4,5 - Con l'uomo in più per 75 minuti, il Cluj finisce comunque per farsi affondare dalla Lazio: un solo gol subito lascia tutto aperto in vista del ritorno in programma tra una settimana, ma i segnali sono tutt'altro che incoraggianti. Non c'è (quasi) nulla da salvare da questa serata italiana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile