Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man City, vicino il giovane talento serbo Mijatovic. Poi sarà prestato a New York

Man City, vicino il giovane talento serbo Mijatovic. Poi sarà prestato a New YorkTUTTO mercato WEB
lunedì 15 gennaio 2024, 18:34Calcio estero
di Dimitri Conti

Nuovo acquisto di grande prospettiva per il Manchester City, che si assicura uno dei giovani più chiacchierati del calcio serbo. Come riporta Sky Sport, si tratta di Jovan Mijatovic (18 anni), promettente centravanti di proprietà della Stella Rossa di Belgrado che è in procinto di abbandonare la città della capitale serba e lanciarsi in una affascinante avventura sul suolo di Inghilterra.

Nonostante la giovane età (è un classe 2005), Mijatovic vanta già una discreta esperienza in prima squadra, avendo raccolto 36 presenze e 10 gol (di cui 8 in questo campionato) con i grandi della Stella Rossa tra la scorsa stagione e questa. In precedenza, peraltro, aveva già mosso i primi passi da professionista con il Graficar, piccolo club cadetto della Serbia in cui ha messo insieme 13 apparizioni e 5 gol, i primi di una carriera che si preannuncia tutta da seguire.

E che però, nonostante sia di fatto già virtualmente un nuovo giocatore dei Citizens, non comincerà sin da subito in Inghilterra. Inizialmente, infatti, sarà ceduto in prestito nella MLS statunitense, agli "affiliati" del City Group del New York City FC. Con l'obiettivo di maturare e tornare poi più forte agli ordini di Guardiola o di chiunque sarà l'allenatore del Man City nell'estate prossima.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile