Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maresca: "Vogliamo vincere la Conference, col Djurgarden la migliore formazione"

Maresca: "Vogliamo vincere la Conference, col Djurgarden la migliore formazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 10:42Calcio estero
di Michele Pavese

Enzo Maresca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Conference League. Il tecnico del Chelsea ha confermato che manderà in campo la "migliore formazione" per affrontare il Djurgarden nonostante la vittoria per 4-1 nella gara d'andata in Svezia a e ha rivelato che Marc Guiu è vicino al ritorno in campo.

L'attaccante spagnolo è fuori gioco da febbraio, dopo essersi infortunato nella vittoria casalinga contro il West Ham, ma potrebbe tornare in campo già stasera a Stamford Bridge: "Non abbiamo nuovi infortuni", ha dichiarato Maresca. "Questo è un bene per noi. Tutti sono in forma e Marc Guiu potrebbe anche essere convocato. Non ne siamo ancora certi, prenderemo una decisione su di lui, ma si sta avvicinando al ritorno. Forse sarebbe meglio per lui avere qualche giorno in più di allenamento, ma è molto vicino a tornare con noi. È un'ottima notizia per noi e per Marc".

Maresca ha ribadito che non prenderà la partita alla leggera nonostante il grande vantaggio e lo scontro importantissimo in chiave Champions di domenica con il Newcastle in Premier League: "Pensiamo alla prossima partita, è su questo che ci concentreremo. Certo, giocare domenica alle 12 non è l'ideale e non c'è molto tempo per recuperare. È una cosa che devi affrontare quando giochi in molte competizioni. È successo la scorsa settimana, siamo tornati dalla Svezia alle 5 del mattino e abbiamo giocato la partita domenica. Cercheremo di farci trovare pronti per la partita e poi concentrarci su domenica".

Ambizioni: "È una competizione europea che cercheremo di vincere. Il prossimo passo è raggiungere la finale, ma prima dobbiamo cercare di fare il nostro lavoro. Cerchiamo di iniziare ogni partita con la migliore formazione possibile, lo faremo anche stavolta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile