Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Video

Minuti che valgono oro: anche Chiesa avrà la medaglia da campione di Premier League

Oggi alle 17:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Pericolo scampato per Federico Chiesa. L'esterno italiano di 27 anni, che ha lasciato la Juventus la scorsa estate per approdare al Liverpool, fino alla partita contro il Chelsea di ieri rischiava di non ricevere la medaglia consueta come premio per la vittoria già appurata della Premier League.

Il motivo
Infatti, da regolamento della Premier League, "le medaglie possono essere distribuite ai giocatori purché questi abbiano raggiunto almeno cinque presenze nel torneo durante la stagione terminata poi con il titolo". E proprio ieri, prima di entrare in campo nei minuti finali, Chiesa era ancora incagliato alle 4 presenze in campionato e con non più di 18 minuti passati in campo.

Sospiro di sollievo
Arne Slot non l'ha fatto scendere in campo titolare contro il Chelsea, ma nella sconfitta per 3-1 ottenuta ieri a Stamford Bridge, il tecnico del Liverpool ha scelto di concedere all'esterno italiano la sua quinta presenza stagionale, con l'ingresso sul campo dei Blues al minuto 82 al posto di Tsimikas. Al di là del risultato, superfluo almeno per i Reds già campioni d'Inghilterra, per l'ex Juventus è arrivato il momento tanto atteso: Chiesa avrà la medaglia al momento della consegna l'ultima giornata di Premier League durante i festeggiamenti. Tagliato il traguardo delle cinque presenze ufficiali necessarie.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile