Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Osimhen, il record è servito: 35 gol al Galatasaray, è la sua migliore stagione in carriera

Osimhen, il record è servito: 35 gol al Galatasaray, è la sua migliore stagione in carrieraTUTTO mercato WEB
ieri alle 22:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Victor Osimhen è un tornado. L'attaccante nigeriano, di proprietà del Napoli e in prestito al Galatasaray, questa sera ha battuto il record di gol personali in carriera prima ancora della fine della stagione nel suo primo anno con la maglia del Galatasaray.

Il centravanti di 26 anni, originario di Lagos, ha raggiunto quota 35 reti tra tutte le competizioni, superando il record di Mario Jardel (nella stagione 2000-2001 aveva segnato 34 gol in 43 presenze) grazie alla doppietta rifilata al Trabzonspor in finale di Coppa di Turchia. La diciannovesima della storia del club di Istanbul consegnata proprio da Osimhen, che chiude così la competizione con cinque reti.

Osimhen è così diventato il calciatore straniero che ha segnato di più in una singola stagione con la maglia del Galatasaray. In Super Lig il giocatore classe '98 ha segnato 24 gol in 28 partite, guidando attualmente la classifica dei cannonieri del campionato, mentre in Europa League ha firmato 6 centri. La miglior stagione di sempre in carriera per Victor Osimhen.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile