Real Madrid, il Bernabeu vince il premio 'Miglior Stadio 2024' al World Football Summit
Lo Stadio Santiago Bernabéu è da anni uno dei punti di riferimento di Madrid, per gli appassionati di calcio ma in generale per tutti i turisti. Un impianto che, dopo il restyling, è entrato in una nuova dimensione. Uno spazio all'avanguardia in grado di ospitare non solo partite di calcio, ma tutti i tipi di eventi e spettacoli, come dimostrato l'estate scorsa dai grandi concerti di artisti del calibro di Taylor Swift e Karol G.
Uno stadio che la prossima settimana riceverà il Premio per il Miglior Stadio del Mondo del 2024 in occasione del World Football Summit, che il 18 e 19 settembre riunirà a Siviglia il mondo del calcio. L'anno scorso il premio è andato al nuovo stadio del Tottenham, quest'anno tocca all'impianto madrileno.
“Il Santiago Bernabéu non è solo uno stadio, è uno sguardo al futuro degli impianti sportivi e di intrattenimento. La sua combinazione di tecnologia innovativa, sostenibilità e multifunzionalità stabilisce un nuovo standard per ciò che può essere uno stadio moderno. Si tratta di un vero punto di svolta nel settore e di una risorsa vitale per l'economia di Madrid", afferma Jan Alessie, co-fondatore del World Football Summit, nell'annuncio del premio.