Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid, Rudiger squalificato 6 giornate. Bellingham si salva, tolto il rosso: il motivo

Real Madrid, Rudiger squalificato 6 giornate. Bellingham si salva, tolto il rosso: il motivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Comitato Disciplinare ha deciso di sanzionare con 6 giornate di squalifica Rudiger, con due Lucas Vazquez, mentre ha annullato la squalifica e tolto il rosso di Bellingham, dopo le espulsioni arrivate in finale di Coppa del Re nella sconfitta maturata dal Real Madrid contro il Barcellona.

Come spiegato da MARCA, uno dei principali quotidiani spagnoli, Rudiger sconterà quasi tutta la pesante squalifica mentre è infortunato, dato che il difensore starà fuori circa un mese e mezzo. "Al minuto 120 il giocatore (22) Rüdiger, Antonio è stato espulso per il seguente motivo: per aver lanciato un oggetto dall’area tecnica senza colpirmi. Dopo l’espulsione, ha dovuto essere trattenuto da diversi membri dello staff tecnico, mostrando un atteggiamento aggressivo”, ha scritto l'arbitro De Burgos nel referto sull’espulsione del centrale.

Per Lucas Vázquez due giornate di squalifica che non incidono sul campionato e verranno scontate la prossima stagione nelle prime due gare di Coppa. "Al minuto 120 il giocatore (17) Vázquez Iglesias, Lucas è stato espulso per il seguente motivo: per aver protestato contro una nostra decisione, entrando di diversi metri in campo e facendo gesti di disapprovazione".

Discorso differente invece per Jude Bellingham. Il centrocampista inglese si è "salvato" dopo che il Real ha presentato dei video in cui si dimostra che il giocatore non ha compiuto quanto riportato nel referto come motivo del cartellino rosso ricevuto. Il referto arbitrale lo giustificava così: “Una volta terminato il match, si è avvicinato alla nostra postazione con atteggiamento aggressivo, dovendo essere trattenuto dai suoi compagni”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile