Dalla Spagna: Perez ha inviato esposto alla UEFA per chiedere esclusione Barça dalle coppe
Dalla Spagna arriva una nuova indiscrezione destinata a gettare ancora più benzina sul rapporto tra Real Madrid e Barcellona. La recente rielezione di Florentino Perez alla presidenza dei blancos avrebbe immediatamente riattivato un dossier molto delicato legato al cosiddetto "caso Negreira".
Il documento, preparato nei mesi scorsi all’interno delle strutture di Valdebebas, sarebbe già stato inviato alla sede della UEFA, con richieste particolarmente dure nei confronti del Barcellona. L’iniziativa, sempre secondo le stesse fonti, avrebbe l’obiettivo di riaprire il dibattito sulle conseguenze sportive delle vicende legate ai pagamenti effettuati all’ex vicepresidente del Comitato Tecnico Arbitrale spagnolo.
Le richieste contenute nel dossier sarebbero estremamente pesanti: non solo l’eventuale esclusione del club catalano dalle competizioni europee, ma anche la possibilità di rivedere l’assegnazione dei titoli conquistati dal Barcellona nel periodo in cui sono avvenuti i pagamenti oggetto dell’inchiesta. Si tratta, al momento, esclusivamente di ricostruzioni giornalistiche non confermate ufficialmente né dal Real Madrid né dalla UEFA, ma che contribuiscono ad accendere una vicenda già controversa e destinata a rimanere al centro del dibattito in Spagna.






