Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cagliari ed Empoli non si fanno male, Caprile MVP in uno 0-0 al sapore di VAR

Cagliari ed Empoli non si fanno male, Caprile MVP in uno 0-0 al sapore di VAR TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
domenica 31 dicembre 2023, 00:38I fatti del giorno

Zero a zero, nessuno ferito ma nessuno contento. Cagliari ed Empoli si spartiscono la posta in palio, al tempo di una partita giocata un tempo per uno e conclusa sul risultato di 0-0. Col VAR protagonista: l'arbitro Maresca è stato infatti chiamato al monitor in più di un'occasione. Nel primo tempo, per condonare il giallo a Zappa - che rischiava il rosso - in virtù di un fallo precedente su Pavoletti; nel secondo, per annullare la rete di Viola, arrivata dopo un errore di Caprile causato però dal fallo in attacco dello stesso centravanti. Nel finale, anche il rigore assegnato al Cagliari e parato dal portiere empolese.

Caprile MVP. È proprio l'estremo difensore ex Bari a guadagnarsi la palma di migliore in campo, soprattuto per il penalty annullato: 7,5 in pagella. Viola, invece, va dietro la lavagna col suo 4,5: nel Cagliari è stato soprattutto l'ingresso di un ottimo Luvumbo a fare la differenza in positivo.

Le parole di Ranieri e Andreazzoli. "In tutte le partite il pubblico ci soffia dietro e dobbiamo ringraziarli, dando tutto in campo come fatto oggi. Primo tempo difficile, in cui l'Empoli ha giocato come sa, anche se non ricordo parate del nostro portiere. Nella ripresa li abbiamo schiacciati nella loro metà campo, abbiamo creato tanto, abbiamo sbagliato il rigore. Ma dobbiamo andare avanti così, prima o poi riusciremo a fare tutto in maniera positiva - ha spiegato Claudio Ranieri nel post gara - Luvumbo? Lapadula ha preso un cartellino, s'è fatto male al costato e per questo ho preferito mettere dentro un uomo che poteva rompere la linea difensiva dell'Empoli. Una mossa che è andata bene perché poi l'Empoli è indietreggiato. La sua nazionale ce lo lascia fino alla partita di Coppa Italia, poi deve andar via". Molto simile l'analisi di Aurelio Andreazzoli, che nell'intervista post partita ha parlato anche dell'assenza di Baldanzi: "Gli ho detto due giorni fa: "E' da quando ti conosco che non riesco ad allenarti e ad averti a disposizione". Anche questa settimana ha avuto due giorni di malessere e anche questo ne ha limitato un po' la crescita. Verranno tempi migliori. Lui è il nostro fiore all'occhiello, lo aspettiamo perché fretta non ce n'è. Ci darà il suo contributo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile