Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Inizia la stagione dell'Atalanta, Sarri: "180 minuti dove servirà la testa giusta"

Inizia la stagione dell'Atalanta, Sarri: "180 minuti dove servirà la testa giusta" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Simone Lorini
autore
Simone Lorini
Oggi alle 00:42I fatti del giorno
Comincia con la Conference League la stagione dell'Atalanta

L'avventura europea dell'Atalanta di Maurizio Sarri inizia oggi, con il turno preliminare di Conference League in cui i nerazzurri affrontano gli israeliani dell'Hapoel Tel Aviv. L'andata si gioca alla New Balance Arena di Bergamo stasera alle 20.30, il ritorno invece giovedì 27 agosto alle 20.00.

Sarri: "Voglio una squadra concentrata. Vedo un gruppo che cresce"

Queste le parole dell'allenatore dell'Atalanta Maurizio Sarri prima della gara di Conference League contro l'Hapoel Tel-Aviv: "Una partita a cui teniamo. Abbiamo avuto un sorteggio importante perché affrontiamo una squadra di qualità tecnica non indifferente. Mi aspetto una gara difficile e sarà sicuramente una battaglia, e dalla squadra mi aspetto tanta voglia e concentrazione. Si giocano 180 minuti dove servirà la testa giusta. La sensazione nelle ultime amichevoli è stata buona. Una squadra in crescita, e che non si dimentichi mai l'importanza della gara stessa".

Secondo lei a che punto è la squadra?
"Spero che sia ad un punto basso perché vuol dire che ci sono ampi margini di miglioramento. Già dobbiamo recuperare giocatori come De Ketelaere, Ahanor, Hien e Sulemana che ci possono dare una mano. Abbiamo intrapreso un percorso diverso, ed è evidente che siamo una squadra in costruzione, e abbiamo avuto la difficoltà di costruire nell'anno del Mondiale: tanti giocatori sono arrivati successivamente, e poi tutte le conseguenze del caso dove ci sono aspetti positivi. Ho visto un gruppo che da una grande disponibilità e attenzione. Spero che si cresca molto e velocemente, sono convinto di ciò".

Altre notizie I fatti del giorno

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile