Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Ternana cambia nuovamente proprietà. Prima presidente donna e Ferrero consulente

La Ternana cambia nuovamente proprietà. Prima presidente donna e Ferrero consulenteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
ieri alle 00:34I fatti del giorno
di Tommaso Maschio

Dopo una lunga trattativa che ha tenuto la piazza con il fiato sospeso la Ternana ha cambiato nuovamente proprietà. A circa un anno di distanza dal passaggio del club dalle mani di Nicola Guida a quelle di Stefano D’Alessandro è arrivato quello che ha portato le Fere nelle mani della famiglia Rizzo, che opera nel settore della sanità privata con il Gruppo Villa Claudia e ha logicamente interessi nella costruzione del famoso stadio-clinica di cui si parla a Terni fin dai tempi della gestione Stefano Bandecchi, ora sindaco della città.

A guidare il club sarà una gestione tutta al femminile con Claudia Rizzo che rivestirà il ruolo di presidente e Tiziana Pucci quello di Amministratore Unico, ma ci sarà un ruolo anche per una figura già conosciuta nel mondo del calcio come quella dell’ex patron della Sampdoria Massimo Ferrero che è stato uno dei mediatori del passaggio di proprietà e che rivestirà un ruolo centrale nello sviluppo futuro della Ternana anche se ancora non è stato spiegato quale.

“Il nostro obiettivo è costruire un progetto solido, moderno e trasparente, che metta al centro le persone e i valori dello sport. Lavoreremo con determinazione per riportare entusiasmo e orgoglio in tutta la tifoseria rossoverde”, sono le parole della nuova presidente. “Non sento di fare delle promesse. Le promesse non si fanno mai nel calcio, si lavora con dedizione, amore, e vorrei che da oggi la Ternana cambi pelle, perché è una nuova vita. Il campo ci darà ragione o torto”, sono invece quelle di Ferrero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile