Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Niente Wesley, la nuova freccia per Gasperini sarà Bellanova. Pedersen al Torino

Raimondo De Magistris
autore
Raimondo De Magistris
mercoledì 21 agosto 2024, 00:53I fatti del giorno
21.08.2024 00:53I fatti del giorno
FotoTUTTOmercatoWEB

L'Atalanta ha chiuso l'acquisto di Raoul Bellanova dal Torino. La Dea nelle ultime ore ha mollato la pista Wesley e anche su richiesta di Gian Piero Gasperini ha virato in maniera decisa sul laterale destro del Torino: operazione da 20 milioni di euro più cinque di bonus per un calciatore che solo un anno fa fu pagato dalla società granata circa otto milioni di euro.

Per sostituire Bellanova, la società del presidente Cairo punterà su una vecchia conoscenza del calcio italiano: si tratta del norvegese Marcus Pedersen, terzino destro rientrato al Feyenoord dopo la retrocessione del Sassuolo. I due club hanno definito l'accordo sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto: complessivamente, la società di Rotterdam incasserà 4.5 milioni di euro.

Nell'ultima stagione Bellanova ha collezionato 39 presenze e nella gara d'esordio di questo campionato è stato tra i migliori in campo in Milan-Torino 2-2. Pedersen, invece, lo scorso anno ha disputato col Sassuolo 1600 minuti in 28 partite di campionato. Per il Torino dopo il trasferimento di Buongiorno al Napoli si tratta di un'altra importante cessione. Entrambi hanno preso parte alla spedizione tedesca per Euro 2024 guidata da Luciano Spalletti, pur senza mai scendere in campo.

Altre notizie I fatti del giorno

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Elkan rilancia, Carnevali e Massara già al lavoro. Obiettivo Hojbjerg con Koopmeiners in uscita. Per l’attacco si pensa anche a Sesko e Balogun. Napoli, Coulibaly prima scelta per gennaio ma c’è anche Szymanski
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile