Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Retegui e Bani regalano la vittoria sull'Udinese: il Genoa si avvicina all'obiettivo finale

Retegui e Bani regalano la vittoria sull'Udinese: il Genoa si avvicina all'obiettivo finaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 febbraio 2024, 00:42I fatti del giorno
di Andrea Piras
fonte dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Il Genoa torna al successo fra le mura amiche. La squadra di Alberto Gilardino ha superato 2-0 l’Udinese nell’anticipo del sabato sera. Dopo una prima frazione di gara equilibrata e caratterizzata da un legno per parte, i rossoblu prendono il largo siglando prima il vantaggio con una grande rovesciata di Retegui in seguito ad un rinvio errato di Giannetti. Pochi istanti più tardi arriva il raddoppio con un colpo di testa di Bani, pescato molto bene all’interno dell’area da Gudmundsson.

Friulani in dieci uomini
Nella ripresa Kristensen, già ammonito, sgambetta Messias partito in velocità e guadagna anticipatamente la via degli spogliatoi lasciando la sua squadra in dieci uomini. I padroni di casa spingono con insistenza alla ricerca della rete del 3-0 ma né Gudmundsson, in due occasioni, né Frendrup né Baldelj riescono a timbrare fra errori di mira e parate, nel caso del capitano del Grifone, di Okoye. L’Udinese avrebbe avuto l’occasione per rimetterla in carreggiata con Lucca ma l’attaccante interviene in maniera scomposta su De Winter prima di battere a rete e il direttore di gara annulla.

Ci prova Ekuban
Nel finale Ekuban prova una conclusione in diagonale ma ancora Okoye respinge però sui piedi di Frendrup ma la sua conclusione a botta sicura viene ancora una volta rimpallata.

Rivivi la diretta testuale di Genoa-Udinese su TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile