Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, ecco il grande ritorno: accordo raggiunto, sarà Giampaolo a guidare la squadra

Sampdoria, ecco il grande ritorno: accordo raggiunto, sarà Giampaolo a guidare la squadraTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 18 gennaio 2022, 00:33I fatti del giorno
di Simone Lorini

Nella mattinata di ieri infatti la Sampdoria ha annunciato l'esonero di Roberto D'Aversa, tecnico arrivato sulla panchina blucerchiata all'inizio della stagione dopo la partenza di Claudio Ranieri: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Roberto D’Aversa dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club".

Una decisione che era nell'aria dopo la sconfitta arrivata sabato scorso contro il Torino e dopo le voci che si sono susseguite nella giornata di domenica. L'allenamento di ieri è stato guidato da Felice Tufano, tecnico della Primavera e volto storico delle giovanili blucerchiate. Sarà lui a sedersi alla guida della prima squadra nel match di Coppa Italia in programma questa sera sul campo della Juventus mentre dalla prossima giornata, fondamentale in quel di La Spezia, ci sarà Marco Giampaolo.

Il grande ritorno
Dopo un piccolo rinvio dovuto alla ricerca dell'accordo economico, nel pomeriggio di ieri è stato trovato l’accordo definitivo. L’annuncio nelle prossime ore e domani il primo allenamento del nuovo allenatore, con la squadra che come detto è stata affidata a Felice Tufano, tecnico della Primavera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile